Impaginazione automatica cataloghi e listini
Il momento della stesura dei cataloghi e dei listini, per le aziende è un momento di grande impegno e sforzi che coinvolge la maggior parte dei reparti dell’impresa.
Il nostro progetto di Automazione dell’ Editoria digitale ha come scopo l’impaginazione automatica strutturando e integrando i contenuti provenienti dai vari reparti aziendali, come ad esempio quello tecnico, marketing e vendite, e analizzando e ottimizzando i contenuti necessari per la pubblicazione.
La nostra struttura ha sviluppato interfacce grafiche per inserire, gestire e mantenere i contenuti dei cataloghi e dei listini, in moda tale da generare automaticamente documentazione da dati contenuti nei database aziendali. Non esistono limiti alla complessità che riusciamo a gestire con la nostra suite, che tu abbia codici con centinaia di finiture ed opzioni o semplici codici finiti, siamo in grado di organizzare la tua lista prodotti in modo da essere facilmente mantenibile e consultabile.
I vantaggi che si possono trarre da questo sistema sono notevoli: tempi e costi aziendali vengono ridotti, produzione entro i tempi prefissati della documentazione richiesta, i dati risiedono in base dati strutturate, il processo di correzione delle bozze è più semplice e veloce, i dati sono disponibili anche per altri media come il sito Internet, carta, schede tecniche, ecc. Ma non solo: è anche possibile differenziare le pubblicazioni per valuta, lingua, rete di agenti e molto altro ancora. Anche dopo avere impaginato si ha comunque la possibilità di intervenire manualmente sulla pubblicazione finale nello stesso modo in cui si interviene sulle impaginazioni tradizionali.
Le aziende che hanno adottato questo tipo di soluzione per creare cataloghi hanno visto ridurre i tempi in maniera drastica per promuovere la propria offerta, ed avere in più la possibilità di produrre cataloghi generali - ma anche listini personalizzati - in pochi minuti e attraverso molteplici canali di comunicazione.
Grazie alla dinamicità della nostra struttura, possiamo installare il prodotto direttamente dal cliente oppure fornire il servizio “in-service” gestito direttamente in outsourcing presso la nostra struttura. Sia con la prima che con la seconda soluzione, i nostri grafici possono supportare il cliente in ogni fase della lavorazione del listino/catalogo.
Nel caso di interesse reale da parte dell’azienda cliente, T.Com ICT Srl si impegna a realizzare una demo gratuita del progetto: il Cliente potrà così conoscere le potenzialità dell’impaginazione automatica, e valutare se fa al caso suo.
I nostri sistemi generano in automatico per Adobe® FrameMaker® e Adobe® InDesign®.